2014 2015   2016
2017             
 
www.federciclismo.it www.fci-altoadige.it
 

 

    

12.03.2005
Lungadige Attiraglio Verona
   

CADETTI - JUNIOR - SENIOR

Subito dopo la partenza si sviluppa una fuga di 11 corridori, 2 per squadra tra cui Obkircher Markus unico nostro compagno nella fuga.
Già dal secondo giro si capisce che per il gruppo non c'è nulla da fare perchè il distacco si aggira intorno al minuto, palesemente assecondato dall'ottimo gioco di squadra mostrato dalla Mendelspeck,  che favorisce l'uscita dal plotone di un altro suo uomo di prestigio, Walter Gottardi, alla cui ruota chiaramente si accodano, speranzosi di una svista, altri 4 compagni di fuga.
Tutto questo fa il gioco del resto della Mendelspeck che può così 
controllare il gruppo fino alla fine della corsa mentre Obkircher Markus, dopo una ottima condotta di gara vince con una splendida volata staccando di ruota gli 8 compagni di fuga rimasti.
SB

 

VETERANI  - GENTLEMAN

La gara comincia con una serie di scatti e controscatti che ostacolati dal forte vento non lasciano la possibilità a nessuno di andarsene in fuga, ma al terzo giro di boa, dei 6 totali, ecco uno strappo più deciso da parte di una decina di corridori tra cui, il nostro Aldo Cerutti, che complice un calo di vento e un rilassamento del gruppo prendono un vantaggio di circa 30-40 secondi sufficienti a portarli fino all'ultimo giro dove con degli allunghi si sfilacciano e lasciano andare tre di loro tra cui il nostro compagno, degno terzo nella volata finale.
Al gruppo ormai rassegnato non resta che provare a raccogliere le briciole di classifica lasciate dai fuggitivi di giornata.
SB