2014 2015   2016
2017             
 
www.federciclismo.it www.fci-altoadige.it
 

 

21 marzo 2009 Ospedaletto di Istrana (TV)

 

Ha preso il via a Ospedaletto di Istrana (TV) il 12° G.P. Primavera. Nonostante il vento di tramontana che tagliava in due il viso e ha fatto compagnia per tutta la corsa, la temperatura non è stata particolarmente bassa.

La giornata è stata caratterizzata dalla fuga iniziale a quattro con il nostro Lenti con Verza, Malferthainer e De Rossi. I quattro, con Verza anche in questa gara grande artefice della fuga, si producevano in un forcing che li portava ad avere un vantaggio di 1'45" sul gruppo. Durante il giro finale, nel gioco tattico fatto di ripetuti scatti per togliersi la presenza scomoda del velocista De Rossi, si avvantaggiava Malferthainer su Verza, De Rossi e l'ottimo Lenti ad appena la sua seconda gara stagionale.

Ottima prova dei nostri portacolori anche nella categoria veterani, sempre pronti ad inserirsi nei vari tentativi di fuga, propiziati dal vento. Tentativi comunque annullati in vista del traguardo finale che ha visto nella volata i nostri Passi e Zeggio lottare per le prime posizioni.

 

 

Malferthainer, Lenti, Verza e De Rossi.

 

 

Arrivo categoria Veterani

  

Passi Alessandro